Nei dintorni…
Il Soggiorno Cardinal Schuster si trova sulla spiaggia di Cesenatico Ponente, a pochi passi dal Parco di Ponente, dalla Pineta che va da Zadina a Cervia, dal Parco Acquatico di Atlantica.
Inoltre a 1,5 km trovate il centro di Cesenatico, ridente cittadina della costa romagnola, con il suo caratteristico centro e il famoso porto di Leonardo. Tante le attività turistiche presenti e le iniziative culturali e di divertimento presenti tutto l’anno e soprattutto d’estate: dalla famosa Nove Colli, al Presepe della Marineria….
In pochi chilometri potrete raggiungere Ravenna con i suoi monumenti e i mosaici famosi in tutto il mondo, Rimini e il suo nuovo Teatro Galli, il Duomo, il Ponte di Tiberio, San Leo, Il Castello di Gradara, la Repubblica di San Marino; Mirabilandia e L’Italia in Miniatura a soli 15 minuti di auto e tanto, tanto altro….
A 1,5 km trovate il centro storico di Cesenatico con il suo famoso porto disegnato da Leonardo, i mercatini settimanali, le tante iniziative culturali e di divertimento per tutta la famiglia.
Visitare Cesenatico
Parco di Mirabilandia (convenzionati) a 10 minuti di auto, le saline di Cervia con i suoi fenicotteri Rosa, le Terme di Cervia con il suo parco degli animali, Ravenna con i suoi mosaici e tanto altro….
Parco di Italia in MIniatura a 10 minuti di auto, per fare contenti adulti e bambini…
Atlantica Parco Acquatico a pochi minuti a piedi, ma anche il circolo del Tennis per gli appassionati, fresche ed ossigenanti passeggiate in pineta e al Parco di Ponente…
A 30 minuti di auto, potete visitare borghi stupendi e ricchi di cultura con panorami romantici e visite interessanti: San Leo, Santarcangelo di Romagna, Gradara, per non parlare della famosa Repubblica di San Marino.
A Rimini c’è l’imbarazzo della scelta: Ponte di Tiberio, Duomo, Domus del chirurgo, il nuovissimo Teatro Galli, il Trecento Riminese, Fellini, ma anche i negozi, il mercato settimanale il mercoledì e il sabato, le tante iniziative culturali e turistiche…
Quest’anno Bergamo-Brescia è capitale della cultura italiana!
Noi come suore di origine bergamasca vi invitiamo a visitare la nostra bellissima città.